19
agosto
18:00 — 20:00
CASA DEL CARRO
..., , Tortora, CS
Libero
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Presentazione del libro di e con Genuino Clandestino- viaggio tra le agri-culture resistenti ai tempi delle grandi opere

“l’uomo senza qualità diventa l’uomo della quantità”
Da Genuino Clandestino, il libro

PROGRAMMA

-Produttori locali…vi diamo un solo nome, ma il resto a sorpresa Lucanapa Società Cooperativa

– 19.00 presentazione libro, con interventi di produttori locali. Il Moderatore?…. ve lo diciamo presto

– 21.00 Degustazioni a KM 0 a cura di Veg Autoproduzioni

-a finire Erbetta Montagnin-“sentieri, le erbe selvatiche e le ricette della Liguria”
Il cantastorie Franco Picetti canta e racconta i sapori, i profumi e le bellezze nascoste della sua terra, l’antica sapienza della cucina contadina, ci presenta i suoi amici selvatici e umani.

Non mancate!

Per info su dove dormire chiamare Biagio 3668039439

COME ARRIVARE:

La Casa del Carro si trova proprio in prossimità di quel crocevia di montagna che unisce 3 antiche direttrici viarie:

1. DIRETTRICE DELLA MARINA: dalla Riviera dei Cedri, da Tortora Marina salire a Tortora paese (centro storico) di lì proseguire in direzione Carro (indicazioni stradali presenti)

2. DIRETTRICE DELLA MELARA: dall’uscita A3-LAURIA SUD (Galdo), proseguire lungo la SP ex SS 19, direzione Lauria inf. al bivio di San Crispino svoltare a sinistra, al bivio della Melara svoltare a sinistra (le indicazioni sono state fatte saltare, seguite cartelli pubblicitari come “La Bottega dell’Ebanista” o “Atelier Dò”). Da Lauria Inf. prtoseguire per via Provinciale della Melara, svoltare al bivio della Melara e seguire indicazioni Carro.

3. DIRETTRICE DEL MERKURION: dall’uscita A3 LAINO BORGO, in prossimità c’è una strada che porta direttamente al Carro, bisogna chiedere agli autoctoni del luogo, magari riuscendo a rimediare un bicchiere di vino paisano!

Chi siamo:

Al Varco

Al Varco è un’associazione di promozione sociale nata con l’obiettivo di costruire un percorso di esplorazione creativa ed innovativa dello spazio, valorizzando il legame psicologico e sociale che gli abitanti hanno con esso sia sul piano simbolico che fisico, attraverso l’iniziativa di recupero e utilizzo culturale e sociale del Palazzo Terzella, palazzo del 1700 in disuso e decadente, attraverso attività mirate al coinvolgimento della collettività, preservandone la sua intergenerazionalità. L’associazione pone la cultura, il networking e lo sviluppo turistico nazionale ed internazionale come motore di una nuova socialità, di costruzione di un tessuto solido di relazioni, incontri e scambi culturali atti alla trasformazione del modo di percepire e vivere i luoghi del territorio, incentivandone lo sviluppo innovativo nel rispetto delle tradizioni.

Vittorio Veg

La cucina sarà a cura di Veg Autoproduzioni, nel rispetto dei principi della naturalità, località e stagionalità degli alimenti. Alla base dei piatti sarà la commistione tra tradizione e innovazione e tra selvatico e coltvato, senza ingredienti di origine animale. Ricette mediterranee, a base di cereali, verdure, ortaggi, legumi, frutta, frutta secca ed erbe selvatiche e aromatiche, per l’equilibrio di corpo e mente e per la soddisfazione del palato!

Dettagli

Data:
19 agosto 2015
Ora:
18:00 - 20:00
Prezzo:
Libero
Sito web:
https://www.facebook.com/events/1467167803584152/

Altro

Categoria
Associazioni