12
giugno
19:00 — 23:00
Monastero dei Benedettini
Piazza Dante, , Catania, Catania
Libero
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

‘A Fera Bio – mercatino equobiolocale
Ogni seconda domenica del mese. Presso la cornice suggestiva del Monastero dei Benedettini, piazza Dante, Catania.

‘A Fera Bio da 13 anni ha l’obiettivo di valorizzare la straordinaria varietà e bontà dei prodotti agricoli siciliani, biologici e locali. Il Mercatino è soprattutto uno spazio di conoscenza e diffusione delle buone pratiche di sostenibilità ambientale, in cui promuovere la filiera corta attraverso il contatto tra i produttori agricoli che si prendono cura dei nostri territori e i consumAttori sempre più attenti a una qualità della vita rispettosa dell’ambiente e socialmente giusta.

PROGRAMMA di domenica 12 giugno ore 19-23:
* Il soprano Marzia Catania ci regalerà “Una serata con il bel canto”. Arie d’opera per omaggiare la tradizione della lirica, nata nel nostro paese e cantata in tutto il mondo: Casta Diva dalla Norma di Bellini, Sempre libera dalla Traviata di Verdi, Quando men vo da La Boheme di Puccini, Regnava nel silenzio dalla Lucia di Lammermoor di Donizetti… E un intermezzo con i classici della musica napoletana.
* “I bambini felici hanno ricordi felici”, momento di sensibilizzazione a cura di Mani Tese Sicilia in occasione della Giornata mondiale contro lo sfruttamento del lavoro minorile. Con la Campagna “I exist” si vuole focalizzare l’attenzione sull’esistenza, ancora oggi nel mondo, di tre forme moderne di schiavitù: il lavoro minorile, lo sfruttamento del lavoro nelle filiere produttive e il traffico di esseri umani. A cui si aggiunge la violazione dei diritti dei minori non accompagnati, a seguito dei drammatici sbarchi di profughi.
* Ritroveremo l’angolo verde e profumato delle “Piante AromEtiche”, coltivate dagli alunni dell’Istituto Tecnico Agrario Eredia, per sostenere le attività dell’Associazione Mani Tese Sicilia, e dai detenuti della Casa circondariale di Giarre (nell’ambito dell’iniziativa di agricoltura sociale “Sano Etico e Siciliano”). A guidarvi nella scelta delle piante ci saranno gli alunni e gli insegnanti che curano il progetto.
* Nell’Area del BENESSERE PSICO-FISICO:
Riflessologia Plantare, Hatha Yoga classico e Yoga bimbi – a cura di Lorena Arcidiacono e dell’Associazione Satori.
Muriabyangam, trattamento che utilizza manualità tramandate da secoli per sbloccare le articolazioni e orientare il corpo verso un allineamento naturale della postura – con Clelia Costanzo, esperta in tecniche olistiche, bioenergetiche e ayurvediche.
Tuina e Shiatsu, pratiche di riequilibrio energetico che stimolano i processi di autoguarigione dell’organismo – a cura di Melania Privitera, operatrice esperta in discipline bio-naturali, tecniche olistiche, medicina tradizionale cinese e linfodrenaggio manuale

Ti aspettiamo e… Porta la Sporta!
Rifiutando i sacchetti usa e getta ci aiuti a rendere il nostro mercatino più sostenibile.

Dettagli

Data:
12 giugno 2016
Ora:
19:00 - 23:00
Prezzo:
Libero
Sito web:
https://www.facebook.com/events/203568353370132/
Organizzatore:
aFeraBio
Telefono:
3276907792
Sito organizzatore:
https://www.facebook.com/a-Fera-Bio-Catania-286709261356785/info/?tab=overview

Altro

Categoria
Fiere