20
marzo
12:00 — 13:00
Fa’ la cosa giusta -Piazza Vegan
fiera milano city, , milano,
Libero
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Lo chef Simone Salvini ci racconterà i segreti di una pasticceria senza derivati animali e senza glutine, ricca di sapori, colori e gusto. Durante lo show-cooking verranno preparate delle creme al bicchiere con ingredienti biologici, di facile reperibilità. I partecipanti potranno assaggiare le creazioni dello chef e ritirare un dolce omaggio presso lo stand FunnyVegan. Autore di vari libri, tra cui I dolci della salute, Simone Salvini vi dimostrerà come i dolci buoni possono essere anche sani e leggeri; presenta una pasticceria raffinata e moderna, senza uova, latte e burro, con dolcificanti naturali, in grado di coniugare gusto e leggerezza, fantasia e creatività.

profiloFBCon: Simone Salvini, fiorentino, nel 2000 si sposta in Irlanda, lavorando per molte realtà vegetariane e dopo in India: Punjab e New Delhi, ad approfondire la cucina ayurvedica. Dal 2005 al 2011 è chef executive del ristorante Joia di Pietro Leemann a Milano, luogo in cui elabora piatti vegetariani siglati da una stella Michelin; nel 2011 collabora con l’Associazione Vegetariani Italiana, l’Istituto Europeo di Oncologia di Umberto Veronesi, svolge corsi di cucina naturale vegetariana; è protagonista di numerose trasmissioni sulle principali testate e televisioni nazionali.

A cura di: Funny Vegan, la prima rivista italiana dedicata al vegan life style, con inchieste, moda arredamento, viaggi, ricette e tutto ciò che ruota intorno allo stile di vista cruelty-free

Partecipazione: gratuito
Per info e prenotazioni: promo@funnyvegan.com

Si ringrazia Pam Panorama Linea Bio  per la fornitura dei prodotti

PamPanorama_2015

Dettagli

Data:
20 marzo 2016
Ora:
12:00 - 13:00
Prezzo:
Libero
Sito web:
http://falacosagiusta.org/events/funnyvegan-larte-la-dolcezza-della-pasticceria-gluten-free/
Organizzatore:
Funny Vegan