20
febbraio
Tutto il giorno
Macrolibrarsi Store
Via Emilia Ponente, 1705, , Cesena, Forlì - Cesena 47522
Libero
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

SABATO 20 E DOMENICA 21 FEBBRAIO PARTECIPA ALL’INAUGURAZIONE DELLA NUOVA SALA EVENTI MACROLIBRARSI

Fin dal 1997 Macrolibrarsi diffonde con passione e sensibilità conoscenze e messaggi affnché persone e comunità possano sperimentare maggiore benessere e crescita interiore. I nostri sforzi sono volti a intensificare un certo avanzamento culturale di stampo ecologico/spirituale e a introdurre nella cultura corrente nuovi concetti e nuove idee per il benessere di tutti.

La nuova sala eventi porta avanti questa mission. Uno spazio polifunzionale da 64 posti per seminari, conferenze, corsi, showcooking, incontri di yoga, meditazione e altre attività olistiche.

La inaugureremo in grande stile Sabato 20 e Domenica 21 Febbraio con conferenze gratuite e consulenze, l’apertura straordinaria del negozio, e il 15% di sconto su tutto!

Programma conferenze
Sabato 20 Febbraio
ore 15.00
Il Cammino Sciamanico : Cerimonia di Benedizione
a cura di Alessandra Tondi (sciamana)
Nelle culture antiche ogni Inizio richiedeva un rituale di benedizione che avrebbe garantito il prosperare di vita, sentimenti e attività. Alessandra invocherà la forza dello Spirito affinché benedica e protegga il nuovo spazio. Partecipare alla cerimonia significa anche un nuovo inizio per ognuno di noi, sarà quindi possibile esplorare il proprio animo alla ricerca di un obiettivo così da poter convogliare in esso il potere della benedizione.
Ore 16.00
Alchimia: l’Arte di Trasmutare l’Ego in Io (o di separare il Vero dal Falso).
a cura del Dott. Gianpaolo Giacomini – Medico Chirurgo.
L’Arte Alchemica, spesso scambiata per magia o pratica esoterica, rappresenta un validissimo strumento di aiuto e auto-conoscenza, particolarmente per coloro che cercano risposte nei confronti del senso della propria vita. Essa aiuta a rivelare il Vero dal Falso, la verità dalla credenza, e aiuta a liberarci dai nostri fardelli mentali più pesanti permettendo di riappropriarci del senso della nostra vita.
Ore 17.00
La dieta Barf nel Cane e nel Gatto
a cura del Dott. Alessandro Prota (Medico Veterinario)
La dieta barf e’una filosofia di alimentazione che consiste di nutrire gli animali con cibo crudo utilizzando carne ,ossa ,vegetali, uova ,grassi animali e vegetali ed integrando secondo alcuni con vitamine e minerali.In effetti questa filosofia vuole rispettare quelle che sono i principi nutrizionali dei cani e felini che si alimentano nel loro ambiente naturale cosi come si alimentano i carnivori in natura con le loro prede
La preparazione non richiede molto tempo ma un minimo di cultura alimentare che si assimila nel tempo Il fai da te’ in questo campo puo’ essere pericoloso perche’ si puo’ eccedere nei dosaggi o creare delle carenze alimentari in termini di percentuale di proteine ,carboidrati ,grassi ,vitamine sali minerali .Il cane richiede una dieta diversa da quella del gatto in quanto hanno un metabolismo e delle esigenze nutrizionali particolari.
Ore 18.00
Visualizzazioni ed Ipnosi per il Successo Economico, Affettivo e Personale
a cura della Dott.ssa Francesca Borghi (ipnoterapeuta, ideatrice del metodo “Orizzonte degli Eventi”, autrice dei libri “Crea il tuo futuro” e “Visualizzazioni per guarire”)
Quali ostacoli ci tengono lontani dal successo? Quali vantaggi si nascondono dietro il bisogno di rincorrere ciò che non si ha e non si riesce ad ottenere? Quali paure, quali sensi di colpa, quali alleanze ci spingono a rimanere nell’insoddisfazione e nella povertà tenendoci lontani dall’abbondanza? Perché per alcuni di noi il successo materiale rappresenta un tabù?
Utilizzando la visualizzazione e l’ipnosi si possono abbattere le convinzioni inconsce che ci limitano, migliorando così il rapporto con il proprio successo, imparando a guardare dall’alto la propria vita e diventarne consapevoli.
Ore 19.00
Introduzione alla Sovranità Individuale: Le Linee della Vita
a cura di alessandro della famiglia d’angelo currò (ricercatore indipendente)
Dall’atto della nascita si sovrappongono inconsapevolmente e dipartono per numerosissimi esseri umani, due linee della vita, apparentemente complementari e sovrapposte in modo tale da essere portati a credere che siano un tutt’uno. Ciò che le differenzia è lo scopo, la finalità che consapevolmente o meno, sono portate a farci conseguire/raggiungere.
La società occidentale attuale, fa credere ai suoi membri/associati che sia la migliore, mentre è semplicemente la peggiore. L’evidenza di questo sta’ nei cuori e negli animi affranti di coloro che hanno dovuto piegare le loro esistenze affinché combaciassero con la linea della vita 2, che vede il suo inizio con l’atto di nascita e la sua fine con l’atto di morte. Nulla a che vedere con la linea della vita 1, intesa come manifestazione di sé stessi, in carne ossa e sangue, delle proprie intenzioni e talenti. Nonostante il sistema nasconda sotto gli occhi e i nasi di tutti le prove di questo arbitrario e illecito paradigma dell’esistenza, in pochi se ne sono accorti e tra questi, solo pochissimi sono stati capaci di sottrarsi alle sue leggi.
Introducendo alcuni concetti/sistemi di credenze comuni a molti mondi, l’intenzione è quella di mostrare consapevolmente questa dicotomia esistenziale, per semplice curiosità, diletto, ricerca personale o qualsiasi e ogni sfumatura vogliate.

Domenica 21 Febbraio

ore 10.00
Felicemente Stressati – Vincere lo Stress e le Difficoltà con il Buon Umore
a cura di Terenzio Traisci (Psicologo & Comico, co-autore del libro Felicemente Stressati)
I temi della Gestione dello Stress, dello stress della comunicazione e dei conflitti, visto in chiave comica attraverso il metodo di Ingegneria del Buon Umore.
Quante volte, dopo un po’ di risate ci siamo sentiti meglio, cioè più rilassati e spensierati? Quante volte, ci siamo resi conto che la risata aggrega? Questo perché la Risata è una respirazione ampia ed energica, che sollecita il diaframma ad attivare il sistema nervoso responsabile del nostro rilassamento. Quando siamo più rilassati, abbiamo più ossigeno e siamo più propensi a relazionarci con gli altri e affrontiamo meglio gli eventi stressanti che ci accadono.
Quante volte, dopo aver mosso il corpo o camminando o correndo o semplicemente cambiando postura è cambiato anche il nostro stato d’animo? Questo perché se cambiamo la fisiologia del corpo, cioè postura, espressioni e ritmo respiratorio, cambia anche il nostro umore e affrontiamo il mondo in un modo sicuramente più efficace di quando siamo arrabbiati o depressi.
Alla fine dell’incontro, il Pubblico da seduto in platea, avrà già imparato in modo divertente, spensierato e coinvolgente i 3 step pratici del metodo per crearsi Buon Umore in autonomia.
Ore 11.00
LA MENTE QUANTICA- Cambia la tua realtà grazie alle 3 Leggi Quantiche e al Focus Universale
a cura di Vincenzo Fanelli (Scrittore internazionale, NLP Master Trainer e Master Coach)
Questo è un viaggio che ti porterà a riscoprire una tua antica e sopita capacità: il Focus Universale. È qualcosa che può cambiare la tua vita immediatamente solo se ne comprendi il reale significato. È possibile rivitalizzare questa abilità per manifestare la vita che hai sempre desiderato. Chi non ha mai sognato anche solo per un istante di avere in mano una specie di telecomando per cambiare aspetti indesiderati della propria vita sintonizzandosi su una realtà più piacevole?
Vincenzo Fanelli ha scavato così a fondo per trovare verità non rivelate sull’umanità, elementi che non solo riscriverebbero parti della nostra storia, ma anche buona parte della nostra stessa natura.
Temi trattati nell’incontro:
• Le credenze limitanti
• La comprensione delle 3 Leggi Quantiche
• Le teorie della meccanica quantistica
• Come aumentare il tuo Quantum Energetico

ore 12.00
I disturbi della sfera intima femminile: un’analisi del loro retroscena biologico, biofisico, simbolico e genealogico
a cura del Dr. Vincenzo Primitivo medico-chirurgo, esperto in cromopuntura e diagnosi kirlian, è referente scientifico per l’Italia dell’Istituto Internazionale di Peter Mandel.

Le moderne scoperte legate alla fisica quantistica e la spiegazione biologica sull’insorgenza dei sintomi contribuiscono a fornire una spiegazione scientifica plausibile. Integrare tutto questo con la comprensione del valore simbolico della malattia ed i significati profondi ad essa legati aiuterà a capire la natura reale di questi disturbi e fornirà una chiave di lettura innovativa per poterli affrontare.
Ore 15.00
I Vantaggi di un’ Alimentazione a Base Vegetale, per Tutta la Famiglia
a cura di Paola Di Giambattista (Naturopata e Nutritional Cooking Consultant)
Molto spesso ci capita di essere preparatissimi sulla teoria. Sapere cosa vuol dire mangiare consapevole senza avere il tempo per farlo. Nel tram tram della vita quotidiana abbiamo bisogno di consigli utili e veloci per mangiare bene ed equilibrato anche se abbiamo poco tempo.
Il percorso olistico di Paola è un lungo cammino che non conosce la parola fine e che si alimenta di una formazione attiva e continua in diversi campi del sapere. La formazione in Nutritional Cooking Consultant le permette di incarnare una nuovissima figura capace di rapportarsi contemporaneamente al mondo della salute, della prevenzione e dell’alimentazione, come anello di congiunzione tra il mondo medico e quello degli Chef.
Ore 16.00
Lettura delle foglie : un racconto per ciascuno di noi
Conferenza a cura di Lucilla Satanassi e Hubert Bosh (Erboristi, Ricercatori e fondatori di REMEDIA)
La lettura delle Foglie degli Alberi è un semplice e potente gioco che ci aiuta ad entrare in risonanza con un albero, una specie di albero; una Quercia piuttosto che un Salice. Si tratta di una scelta intuitiva e la lettura consiste nel disvelare e dare voce all ‘ albero che ti porterà , attraverso il suo racconto ed il messaggio attuale e contemporaneo dello Spirito, a vedere in luce tante tue parti.
Ore 17.00
Tè.o.logiche – Tazze fumanti di tè per salotti e racconti liquidi
a cura di Micaela Mazzoli (Personal trainer naturopatico)
I rituali del tè attraverso i 5 sensi: i segreti per la salute e i relativi significati simbolici degli alimenti che accompagnano la sua degustazione
ore 18.00
LA CURA: Liberi da Paure e Malattie
a cura di Simone Ramilli (Ricercatore, Naturopata, fondatore della Psicobiotica)
Il libro “La Cura” è un viaggio all’insegna della comprensione delle cause della malattia.
Secondo l’autore un intero universo di relazioni e scambi sociali sono coinvolti nel processo della malattia e tali rapporti devono essere considerati e guariti. Curare è ravvivare un sistema vivente malato riportandolo ai segreti della vita.

TUTTE LE CONFERENZE SONO A INGRESSO LIBERO

Programma consulenze

Prenotazione obbligatoria in negozio

Sabato 20 Febbraio

14.30 – 17.00
Riflessologia plantare con Barbara Cicognani (massoterapista e operatore discipline bionaturali)

Secondo la riflessologia plantare sui nostri piedi è riflesso il nostro corpo, di conseguenza esercitando una pressione su specifici punti del piede, si stimola per riflesso l’organo o la parte del corpo a cui corrisponde portando armonia a tutto l’organismo. La riflessologia plantare offre la possibilità di migliorare la qualità della vita favorendo la corretta funzionalità degli organi interni e alleviare sintomi come ansia, mal di testa e migliorare la qualità del sonno.

17.00 – 19.30
Iridologia con Margherita Gradassi (naturopata e iridologa)

Nell’iride è impresso l’individuo in tutto il suo essere. Come nella riflessologia plantare, anche nell’occhio abbiamo il riflesso di ogni organo interno, e non solo: anche la componente emotiva e relazionale è visibile dai segni dell’iride. Attraverso l’iride si può conoscere la costituzione organica del soggetto, la sua vitalità o energia vitale, lo stato e la condizione dei suoi organi. Con l’iridologia infine si può capire se il disturbo o di- sequilibrio è di indole ereditaria o se è stata acquisita dal soggetto nel corso della vita. Nell’iride vengono osservati diversi segni, dalla colorazione, alla struttura delle fibre, la presenza di macchie o pigmentazioni, la pupilla,la sclera e tanto altro tra il cui il collaretto.

Domenica 21 Febbraio

10.00 – 13.00
Respiro con Cristiano Baraghini (counselor e rebirther professionista)

Stai respirando bene?
Il respiro dice molto del nostro stato di benessere fisico ed emozionale. Quando tratteniamo emozioni negative, stress o tensioni per un periodo prolungato la nostra respirazione tende infatti a diventare irregolare e trattenuta.
La consulenza sul respiro ha lo scopo di portare maggiore consapevolezza sul proprio modo di respirare e di conseguenza sullo stato emotivo che stiamo vivendo. Verranno inoltre consigliate eventuali tecniche o pratiche per ritrovare un maggior benessere psicofisico ed una respirazione libera e naturale.

14.30 – 17.00
Consulenze naturopatatiche con Salvatore Satanassi (naturopata di Remedia)

Drenaggio costituzionale, indicazioni floriterapiche e con lo Spirito degli Alberi per affrontare squilibri, consigli naturopatici in ambito generale o su elementi specifici con Fitopreparati o tecniche di varia tipologia.
17.00 – 19.00
Rilassamento e ben-essere dei nostri occhi con il Metodo Bates con Maria Teresa Tartaglia (ortottista, specialista in ipovisione e insegnante di Metodo Bates)

Il metodo che da lui prende il nome propone un insieme di pratiche finalizzate a una maggiore coscienza della vista e della visione: rilassamento, respirazione, armonizzazione, attenzione, memoria, centralizzazione, movimento oculare e apparente, colore. Gli esercizi non sono semplicemente un insieme di tecniche bensì una via per entrare in contatto con e sbloccare le rigidità visive e mentali e mantenere o ritrovare la visione naturale.
Il Metodo Bates è indicato per chi ha già disturbi visivi, per prevenirli, per chi “abusa” dei propri occhi, e per tutti coloro che hanno il desiderio di illuminare il proprio sguardo e ritrovare la piena espressività dei propri occhi.
Faremo così conoscenza dei principi della visione naturale e impareremo le pratiche fondamentali, per prenderci cura quotidianamente dei nostri occhi, e della nostra vista, in modo efficace, divertente, rilassante, perché no…emozionante!

Contributo consulenze: €15,00/20-30 min (dipende dalla consulenza)
(Per la consulenza sul Metodo Bates stessa quota ma in gruppo)

Dettagli

Inizio:
20 febbraio 2016
Fine:
21 febbraio 2016
Prezzo:
Libero
Sito web:
http://ext.macrolibrarsi.it/eventi/sala-eventi/
Organizzatore:
Macrolibrarsi
Telefono:
0547 346317
Sito organizzatore:
http://ext.macrolibrarsi.it/eventi/sala-eventi/

Altro

Categoria
Altro