22
febbraio
08:00 — 17:00
centro congressi “Torino Incontra”
via Nino Costa 8, , , TORINO, 10123 Italia
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

FunnyVegan è media partner del Festival del giornalismo alimentare, la cui terza edizione si svolge a Torino dal 22 al 24 febbraio 2018.

Oltre ad amplificare la voce dell’importante appuntamento riguardante l’informazione sul cibo, la redazione partecipa anche alla costruzione dei contenuti con un panel venerdì 23 (ore 17.10, Torino Incontra, Via Nino Costa 8, Sala Giolitti) condotto dalla direttrice editoriale Sonia Giuliodori e che vede tra i relatori Federica Giordani(Vegolosi), Grazia Cacciola (Dolce Vita, scrittrice) e Paola Maugeri (Virgin Radio, scrittrice). Nell’ora di dibattito viene analizzata la possibilità di un dialogo costruttivo tra vegani e non, nell’ottica di migliorare il benessere delle persone, dell’ambiente e degli animali, scambio tanto importante quanto urgente in una società in cui troppo spesso prevalgono gli “-ismi” a discapito della ragionevolezza.

Riservato per chi si prenota, invece, è il press tour organizzato assieme alla FunnyVeg Academy presso il Soul Kitchen sabato 24, nel quale alcuni giornalisti possono pranzare con i piatti gourmet di chef Luca Andrè e partecipare alla conferenza stampa nella quale chef Simone Salvini racconta le nuove tendenze della cucina vegetale e rimane a disposizione di interviste per i giornalisti che lo richiedessero.

Sul sito www.festivalgiornalismoalimentare.it/it è possibile consultare l’interessante programma e accreditarsi, con l’hashtag #foodfest18 è possibile seguire e commentare l’evento sui social.


Si ringraziano Provamel e Cantina Aldeno per gli omaggi del press lunch

 

Dettagli

Inizio:
22 febbraio @ 08:00
Fine:
24 febbraio @ 17:00
Sito web:
http://www.festivalgiornalismoalimentare.it/it/
Organizzatore:
FunnyVegan
Telefono:
0283477327
Sito organizzatore:
http://www.funnyvegan.com/