18
maggio
21:00 — 23:55
Zenzero e Salvia
Via Monsignor Ventimiglia 93, , Catania, Catania 95125
€0.00
Caricamento Eventi
  • Questo evento è passato.

Questa settimana il Live Music sarà all’insegna della magia e del relax con le sonorità mistiche e avvolgenti di siffatto straordinario strumento!

Per prenotazioni :
095 2962 917
3807929017

Biografia di Armando Xibilia

Nasce a Catania il 26 marzo 1956.
All’età di 10 anni utilizza una “batteria auto-costruita” con tre sedie, due coperchi, un fustino di Dixan e due cucchiai di legno.

Dopo aver distrutto quasi tutte le sedie e le pentole di casa, finalmente a 14 anni arriva una fantastica batteria “Hollywood” azzurra, con la quale incomincia ad esercitarsi seriamente, ascoltando i miti dell’epoca: Keith Moon, Ian Paice, Ginger Baker, Nick Mason.
Insieme a degli amici suona in un garage e divertendosi tra rock e commerciale.
A 18 anni abbandona la batteria e si dedica alle percussioni di vario genere (cubane, africane, medio orientali) suonando con amici in feste e riunioni.

Nel 2002 inizia una collaborazione con la Joe Mariani blues band e fino a marzo 2004 fa molta esperienza nei vari pub e locali di Catania, effettuando anche jam session e collaborazioni estemporanee con gruppi prestigiosi quali Brigantini, Exem, Rumbando, Barrio Cubano, Check Sound, Black Stage, ecc.

Nel 2003 effettua un seminario di percussioni con Gionata Colaprisca, percussionista di Lucio Dalla e nel 2004 fonda i Ruido con i quali suona in diversi pub e locali della Sicilia, fino al mese di ottobre 2006.
Dopo tale data ha avuto esperienze di concerti con musicisti di notevole caratura quali Fulvio Farkas e Matteo Musumeci.

Ha partecipato a numerose feste private, suonando in particolar modo musiche tribali e di trance, da solo o in compagnia di altri amici percussionisti.
Ha collaborato con il gruppo emergente “The Acoustic Sunlight” esibendosi ultimamente al Lavica Rock Sicilia 2016.

Insieme al tastierista Claudio Alibrandi si èesibito in vari pub e locali di Catania e provincia, collaborando anche con le cantanti Elisa Caudullo e Nadia Gambero.

Da un paio d’anni ha intrapreso l’utilizzo dello Spacedrum, strumento dalle sonorità ancestrali, durante sessioni di yoga,di meditazione, di massaggi, per accompagnare poeti durante le loro esibizioni, oltre che come proposta “alternativa” in diversi pub e locali di Catania.

Lo Strumento
Lo Spacedrum è un “handpan”, ciò significa che deve essere suonato ovviamente con le mani. Ogni parte della mano può essere utilizzata e si ottengono così diversi suoni utilizzando il palmo, il pollice o i polpastrelli delle altre dita. Si può suonare sulle note, ma anche utilizzare le aree che sono tra ogni nota. Sul bordo delle note si possono trovare diverse sfumature sonore.
Lo Spacedrum è uno strumento musicale moderno ma dal suono quasi arcaico, capace di creare un’atmosfera magica ed ipnotica allo stesso tempo. Suoni che fanno vibrare l’animo, inducendo ad uno stato emozionale di quiete e relax.
Lo Spacedrum è fatto per tutti i percussionisti, principianti o esperti e altri musicisti alla ricerca di nuovi e particolari suoni e per tutti coloro che amano il suono meraviglioso e unico di questo strumento. L’atmosfera che viene generata dal suono dello Spacedrum si può definire magica ed ipnotica nello stesso tempo, inducendo uno stato emozionale di calma e relax.
La creazione di melodie sempre nuove e diverse, l’improvvisazione dettata dall’emozione del momento e la possibilità di variare il volume sonoro in funzione del tocco che viene dato sulle note, rappresentano una grande soddisfazione per chi suona lo Spacedrum o strumenti similari.

Facebook: https://goo.gl/RoZO6k
FaceGroup: https://goo.gl/73XIMa

NON MANCATE!!!

Per prenotazioni :
095 2962 917
3807929017

Dettagli

Data:
18 maggio 2017
Ora:
21:00 - 23:55
Prezzo:
€0.00
Sito web:
https://www.facebook.com/events/935314446611584/
Organizzatore:
Zenzero e Salvia
Telefono:
+390952962917
Sito organizzatore:
www.zenzeroesalvia.it

Altro

Categoria
Ristoranti - gastronomie